Semplicemente JCM 2018

Un evento che aspettavo da tempo è il JCM; come vi avevo raccontato un anno fa è l’evento più grande di auto giapponesi in Italia ed è sia statico che dinamico grazie ai turni sia drift che grip.

IMG-20180602-WA0030

 

Anche quest’anno si è svolto nell’autodromo di Modena il 2/3 giugno, in due giornate caldissime che mi hanno letteralmente ustionata, di nuovo.
La mia partenza è stata il venerdì sera, per avere il tempo di riposare ed essere tra i primi ad entrare in autodromo il sabato mattina. Il viaggio di andata è stato più che piacevole grazie anche alla compagnia dei ragazzi del JDM Torino che mi hanno accolta facendomi fare carovana con loro, prima volta che mi capita di fare un viaggio in compagnia e devo dire che ha decisamente il suo perché! A differenza loro sono uscita a IMG-20180603-WA0045.jpgModena Nord anziché a Reggio Emilia e ho raggiunto l’hotel Lux, un tre stelle con camere abbastanza semplici, ma con dei balconi molto ampi con una vista eccezionale che purtroppo non vi posso mostrare essendo le foto dei file danneggiati.
La notte l’ho passata quasi in bianco, come sempre quando ho un evento a cui tengo, però nelle poche ore in cui sono riuscita a riposare posso assicurarvi che ho dormito come un sasso. Vi avviso… Se volete soggiornare qui sperate che non succeda come a me: stanza con 10° che non riusciva più a riscaldarsi pur alzando la temperatura del termostato, è orribile dormire con la coperta a giugno nel bel mezzo dell’Emilia Romagna.
La mattina del 2 giugno ero contenta come una bambina che tornava sulle giostre del luna park dopo tempo, mi sono preparata e successivamente sono scesa nella sala delle colazioni: ho trovato una buona varietà, dal dolce con brioches e torte agli affettati e formaggi, qualità buona e staff molto cordiale.b7572812e90a74048afe5cc35dba0467.0.jpg
Finalmente accendo la macchina e mi dirigo all’autodromo, distante pochi km, purtroppo sono arrivata un po’ più tardi rispetto a quello che volevo ma ero pur sempre in anticipo rispetto ai miei compagni di stand DuePerCento & Special Stages.
Dopo aver salutato i “ritardatari” sono andata a farmi un giro nel paddock. Un paddock molto più ricco quantitativamente rispetto all’anno scorso.
Inoltre ho finalmente incontrato dal vivo un ragazzo con cui parlavo da tempo, proprietario anche lui di una Del Sol e videomaker di Bohemian Media. (Alla fine dell’articolo potrete trovare il suo video, mi raccomando iscrivetevi al suo canale YouTube.)
La giornata nonostante il caldo è passata veramente in fretta, tra l’altro voglio ringraziare coloro che sono passati a salutarmi riconoscendomi come Red Banana, è stata una soddisfazione immensa per me, grazie davvero!
Alle 20 sono tornata in hotel, giusto il tempo di una doccia e poi alle 21 mi sono trovata con alcuni partecipanti a La Trattoria per la cena, dove abbiamo passato delle ore decisamente caotiche.
57798f370d5dbea518ed6555e2132cd7.0.jpgLa sveglia poi il 3 giugno è suonata inesorabile alle 8, ed è stato il tipico “ma chi me lo fa fare, voglio dormire!”
Purtroppo questa seconda giornata è stata abbastanza breve anche perché alle 15, dopo aver salutato tutti, sono ripartita verso casa per esser sicura di non trovare troppo traffico, però un turno drift me lo sono guardata con gusto, ahimé anche quest’anno ho dovuto rinunciare ai turni in pista perché ho già distrutto le gomme a Franciacorta ad aprile e il blog deve continuare con i miei viaggi sulle strade più belle d’Italia!
Dato che i numeri parlano vi lascio due dati: 933 AUTO E OLTRE 10’000 SPETTATORI, vorreste dirmi che non è un evento unico?!


JCM 2019 Ti stiamo già aspettando tutti, grazie di cuore a Fabio La Spina per creare tutti gli anni un evento sempre più speciale.
Prossimo viaggio? Vi tengo sulle spine, seguite la mia pagina facebook per scoprirlo!
Prossimo articolo? Due giorni sulle Dolomiti, e ragazzi miei… E’ già tanto se non sono rimasta lì!

Continuate a seguirmi,
with love
#RedBananaTravel

2 Comments

Add yours →

  1. Come sempre, anche se non ne sono un appassionato di macchine, mi fai salire la voglia di viaggiare e scoprire questi meravigliosi eventi,anche solo per la compagnia che ci si può trovare. Belle le camere con 10° ahahah.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: