Pesi piuma… Più o meno

Domenica 11 è stato realizzato il primo evento Special Stages 2018: la pesata delle auto da Vedovati Corse/MC Racing con annesso mini-tour sulla Nembro Selvino fino alla Locanda Felicità dove abbiamo pranzato.
IMG_20180311_110143Già dalla presentazione avevamo iniziato la stagione con un meteo avverso e la situazione è stata replicata: una bella giornata di… Diluvio.
Arrivati da Vedovati Corse ad Albino (BG) veniamo accolti in maniera splendida e ci apprestiamo a fare una colazione tutti insieme.
Per chi non sapesse come viene pesata un’auto in maniera professionale ve lo spiego in maniera molto semplice: viene posizionata l’auto su 4 pedane (una per ogni ruota) e in seguito viene visualizzato su un display il peso complessivo e distinto in anteriore sx/dx e posteriore sx/dx. Inoltre poi sarà segnalato il peso parziale e in % “cross” ovvero anteriore dx/posteriore sx, “left” lato sx e “rear” quindi posteriore. Ovviamente poi c’è da sottrarre al totale il peso del carburante.
Vi lascio la scheda della mia Del Sol in modo tale da farvi capire meglio il tutto!
IMG-20180311-WA0004.jpeg
È stata la seconda auto più leggera: 1033 kg con 20lt di carburante. L’auto più leggera? Il Saxo dell’altro fotografo Special Stages Davide “Go”: 877 kg con 20 lt di benzina e 10kg di ruota di scorta.
Dopo aver pesato tutte le auto presenti siamo partiti verso il ristorante che ci ha ospitati per il pranzo. Ci aspetta una delle strade del rally di Bergamo sotto l’acqua. Strada che conoscevo già dato che l’avevo percorsa in moto più volte svariati anni fa come Passo Zambla.IMG_20180311_153110.jpg
La pioggia ci limita un po’, così come il traffico di auto che ci troviamo davanti, come se non bastasse la strada stretta di suo!
Arrivati a Selvino proseguiamo fino alla via della Locanda Felicità: trattoria che prepara piatti tipici bergamaschi e con una splendida vista sulla valle sottostante, vista che quel giorno era più grigia che altro.
Ci godiamo un abbondante pranzo in compagnia, una bella chiacchierata e alle 16 si riparte verso casa.
Domenica 25 ci aspetta il primo tour 2018 sull’Appennino Ligure, sperando che il meteo sia dalla nostra, quindi riprenderò a scrivere articoli più lunghi!IMG-20180311-WA0015Come ho già proposto tramite sondaggio su facebook mi piacerebbe iniziare a fare anche i vlog dei miei viaggi e anche q&a. Spero di iniziare il prima possibile per potervi rendere ancora più partecipi.
Rimanete con il blog aperto per non perdervi nulla di tutti i miei viaggi!
#RedBananaTravel
#DriveClimbFun

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: